ENOGASTRONOMIA
Seguici anche su


Vacanze a tema
BIANCO ANCHE A NATALE
Bianco anche a Natale
IMPOSTA DI SOGGIORNO
PREVISIONI METEO
RICERCA STRUTTURA

Sei in: homepage > enogastronomia > ricette > dolci
Dolci
I dolci al cucchiaio non possono mai mancare per chiudere i pasti. I tradizionali budini preparati con uova, cioccolato e amaretti (bunet), favolose panne cotte e dolci bavaresi sono tra i più proposti, da affiancare a torte tra le quali da non perdere è la quella di nocciola di Cortemilia, preparata con farina di pura nocciola della qualità tonda e gentile delle Langhe, o alla piccola pasticceria della tradizione piemontese (ottimi i baci di Cherasco).

Se per la torta di nocciole il Moscato è quasi un complemento d'obbligo, questo vino dolce può essere abbinato a tutti i dessert. Chi ama le bollicine, però, può optare per l'Asti Spumante (ottenuto dalla spumantizzazione delle stesse uve moscato) o sul Birbet, variante roerina del rosso Brachetto.

In ultimo, l'immancabile caffé espresso della tradizione italiana, aiutato magari da una grappa, un amaro o un Barolo chinato (infuso alcolico derivato dal vino Barolo) che aiuteranno la digestione.



Le nostre proposte




CONSORZIO TURISTICO LANGHE MONFERRATO ROERO - P.IVA 02267590046 - email: info@tartufoevino.it - © Copyright 2012 - Tutti i diritti sono riservati - WinTrade Siti Turismo Web Agency