MERCATI
Seguici anche su


Vacanze a tema
TRUFFLE TOUR
Truffle Tour
IMPOSTA DI SOGGIORNO
PREVISIONI METEO
RICERCA STRUTTURA

Sei in: homepage > mercati > mercatini antiquariato
Mercatini antiquariato


 

 

I grandi mercati di Cherasco
Ogni anno, a partire dal mese di marzo, ogni mese la Città offre un Mercato diverso, antiquariato in genere o a tema, appuntamenti di incontro per collezionisti e appassionati. Divenuti ormai famosi in tutt'Italia, presi a modello come organizzazione e successo, i "Mercati di Cherasco", negli oltre 15 anni di promozione, sono oggi un punto di riferimento nazionale per tutto il settore. Un successo, quello degli appuntamenti con l'antiquariato "di strada" di Cherasco, che si rinnova di edizione in edizione; le cifre raggiunte fino ad ora sono esplicita testimonianza dell'ottima accettazione da parte dei visitatori di una manifestazione che si svolge in una Città antica e tra le cose belle senza età. I Mercati dell'Antiquariato contano infatti oltre 5 chilometri di esposizione con mobili, oggetti, materiali vari, vetri, ceramiche, stoffe, libri, ecc.; antiquari e collezionisti provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Francia; un pubblico di circa 25.000 visitatori, attento e qualificato, alla ricerca di pezzi di minor o maggior pregio. Un'atmosfera unica dove, per quel giorno con le macchine fermate ai margini del centro storico, si sente solo il brusio delle voci dei tanti visitatori, sparsi tra i banchetti suddivisi in un percorso che si snoda tra le vie ricche di chiese secentesche, palazzi medievali e barocchi, torri campanarie e suggestive piazzette pedonali.

Per informazioni contattare il n° +39 0172 489382

 


Mercatino dell'Antiquariato di Nizza Monferrato
Terza domenica del mese
Il Mercatino dell'antiquariato di Nizza Monferrato è un appuntamento con la storia e le vecchie cose (oggetti, mobili, ecc.) che coinvolge appassionati ed esperti di diverse regioni che puntualmente si ritrovano nella centrale piazza Garibaldi, ogni terza domenica del mese. Possono partecipare gli operatori provvisti di apposita licenza ambulante e saltuariamente i possessori di autorizzazione temporanea appositamente rilasciata dal comune di Nizza Monferrato. L'accesso al pubblico è libero.

Per Informazioni telefonare al Comando di Polizia Municipale al n° +39  0141 721565

 


Mercatino dell’Antiquariato di Asti
Quarta domenica del mese - Piazza Alfieri e Piazza Libertà

Il Mercatino dell'antiquariato di Asti è un appuntamento che vede la presenza di 108 banchi che propongono oggetti di antiquariato, oggettistica d'arte antica ed usata e collezionismo. Non sono ammessi gli oggetti di nuova costruzione o rifatti usando materiali antichi. L'abbigliamento e i suoi accessori sono ammessi se rientrano nel comune concetto di antiquariato o collezionismo.

Per Informazioni sul mercatino dell'antiquariato contattare il n° +39 0141- 399868 oppure +39 0141 399869






CONSORZIO TURISTICO LANGHE MONFERRATO ROERO - P.IVA 02267590046 - email: info@tartufoevino.it - © Copyright 2012 - Tutti i diritti sono riservati - WinTrade Siti Turismo Web Agency